Addio ad Anna Kanakis, attrice e scrittrice, ex Miss Italia giovane
Roma, 23 novembre – È con grande dolore che dobbiamo salutare l’attrice e scrittrice Anna Kanakis, scomparsa all’età di 61 anni. I funerali si terranno domani, 24 novembre, nella capitale italiana.
La sua brillante carriera ha avuto inizio come modella, ma fu grazie al consiglio del regista Giuseppe Tornatore che decise di dedicarsi alla recitazione. Negli anni ’80, Anna Kanakis è stata protagonista di oltre 30 film e fiction, conquistando il cuore del pubblico italiano con la sua bellezza e il suo talento.
Il suo debutto cinematografico avvenne nel 1989 con il ruolo di “banditessa” nel film O Re. Negli anni successivi, ha brillato anche sul piccolo schermo con ruoli in diverse serie televisive, tra cui Michelangelo e Vento di Ponente.
Ma la sua poliedrica carriera non si è limitata solo alla recitazione. Dopo una breve esperienza in politica, Anna Kanakis ha intrapreso la carriera di scrittrice nel 2010, con il romanzo “Sei così mia quando dormi”. Da allora ha pubblicato altri due romanzi storici, tra cui “L’amante di Goebbels” nel 2011, che ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico.
Il suo ultimo lavoro, intitolato “Non giudicarmi”, è stato pubblicato nel 2022, regalando ancora una volta ai lettori tutta la sua passione e il suo talento narrativo.
A livello personale, Anna Kanakis è stata sposata due volte. Prima con Claudio Simonetti e successivamente con Marco Merati Foscarini.
L’addio ad Anna Kanakis rappresenta una grande perdita per il mondo dello spettacolo italiano. La sua bellezza, la sua eleganza e il suo talento resteranno per sempre nell’anima di chi ha avuto la fortuna di conoscerla attraverso il suo lavoro. Il Tamarindo si unisce al cordoglio per la sua scomparsa e porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”