Incontro sfortunato per la Lazio nella partita di ieri contro l’Aston Villa, conclusasi con un pesante 3-0 a favore dei biancocelesti. Un match che ha visto emergere sia i punti di forza che i punti deboli della squadra romana.
Tra i protagonisti positivi della serata, spicca senza dubbio il portiere Provedel, autore di un salvataggio decisivo su calcio di rigore. Il portiere ha dimostrato grande reattività, tenendo in piedi la squadra grazie a ben quattro interventi di grande importanza.
Anche Castellanos è da segnalare tra i top della Lazio. Nonostante il risultato già compromesso, l’attaccante ha dimostrato grinta e determinazione, continuando a lottare fino alla fine.
Ma se Provedel e Castellanos si sono distinti, ci sono stati anche alcuni giocatori che hanno deluso. Tra questi spicca Basic, che non ha contribuito in alcun modo al gioco della squadra durante tutta la partita.
Anche Romagnoli ha avuto una serata difficile. I giocatori avversari sembravano al doppio della sua velocità e il difensore ha faticato a tenere le marcature. La sua entrata scomposta ha persino causato il calcio di rigore che ha permesso all’Aston Villa di siglare il secondo gol.
Infine, Gila, nonostante non abbia compromesso in modo evidente il risultato con il suo autogol, ha avuto un intervento goffo e non brillante, sotto la lente d’ingrandimento dei tifosi.
Nonostante questa sconfitta, la Lazio dovrà fare tesoro di questa esperienza e tornare più determinata che mai. L’obiettivo, ora, sarà quello di tornare a lavorare sodo e riprendersi già dalla prossima partita.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”