Basi sintattiche identificate negli scimpanzé

0
76

Decrittazione I ricercatori hanno dimostrato che l’interazione di due voci distinte crea una “frase” il cui significato supera la somma di ciascuna di esse.

La sintassi, che consente di combinare parole per formare un numero illimitato di messaggi, è stata a lungo vista come una specialità umana. Ma gli scienziati hanno iniziato a rivelare questa caratteristica del linguaggio in altre specie del regno animale.

Uno studio è stato pubblicato giovedì 4 maggio tipo di comunicazione Porta prove per la prima volta negli scimpanzé: questi parenti stretti degli umani hanno la capacità di trasmettere un messaggio preciso attraverso la comunicazione vocale.

Gli scimpanzé usano due vocalizzazioni specifiche del loro repertorio per avvisare i loro fratelli della presenza di un serpente. : Un grido di allarme Eh”, Esprime sorpresa ; E grida aiuto Ah”, afferma Maël Leroux, ricercatore presso il Dipartimento di linguistica comparata dell’Università di Zurigo in Svizzera. Questa combinazione è in realtà una struttura sintattica di base. »

Per dimostrarlo, lo scienziato ha trascorso quasi due anni a registrare…

Questo articolo è riservato agli abbonati. Il 70% ti resta da scoprire.

Vuoi saperne di più?

Apri immediatamente tutti gli elementi.

Sei già iscritto? per accedere

READ  Meteo: Soleggiato e fino a 30°C in alcuni punti, più temporali al sud... Previsioni per questo sabato 27 maggio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here