Gli scienziati hanno analizzato l’intelligenza di grandi personaggi storici per stabilire il loro “QI”. , una ben nota misura standardizzata di intelligenza.
Questi uomini famosi, ovviamente, non hanno sostenuto questo test, perché non era ancora nella loro vita. Ma gli scienziati Dean Keith Simonton e Anna Chang hanno sviluppato una formula per stimare il QI di questi individui, analizzando i loro libri e scritti, come autobiografie e lettere che testimoniano la loro crescita intellettuale. Ecco i primi 5!
>> vedi Questo video è disponibile sul nostro canale YouTube
5. Con un QI stimato di 140, Beethoven, il grande compositore amato da tutti, supererebbe l’affermata band “geniale” con un punteggio di 130 in un test del QI.
4. Marea: Albert Einstein e Stephen Hawking.
Vediamo questi grandi nomi della fisica che hanno raggiunto un enorme QI di 160 e hanno cambiato il mondo con le loro teorie e le loro scoperte.
3. Cocoricò! È un filosofo, scrittore ed enciclopedista illuminista che detiene la terza posizione. Voltaire, il grande pensatore francese, ha un QI stimato di 180.
2. È il turno dei tedeschi! Grande filosofo versatile con un QI di 190, Leibniz si è distinto anche nel campo delle scienze, della matematica, del diritto, della storia e della linguistica.
1. Al 1° posto sul palco, un personaggio, un po’ meno noto al grande pubblico, ma vivace e prolifico: il matematico Terence Tao, con un QI di 230! È autore o coautore di un teorema, diverse congetture e più di trecento articoli di ricerca. Tao ha ricevuto la medaglia Fields, il premio più prestigioso in matematica.
Questa classifica è una valutazione di uno studio scientifico pubblicato nel 2015 ed è considerato il più affidabile fino ad oggi. I valori di QI stimati di queste personalità possono variare a seconda delle formule utilizzate. Studi come questi aiutano a far luce sulla relazione tra intelligenza, creatività e genio.
>> LEGGI ANCHE: Ecco i 7 più grandi problemi di matematica irrisolti di sempre