Sarai anche interessato
[EN VIDÉO] 10 piante più pericolose in agguato nel tuo giardino Sono belli… ma velenosi. Queste piante dall’aspetto innocuo contengono potenti tossine…
Ice Saints si svolge l’11, 12 e 13 maggio di ogni anno e questo periodo è associato a un freddo devastante per i giardini. ” Santi Pancrazio, Servais e Bonifacio portavano spesso il gelato » : Secondo i proverbi, questi tre giorni corrispondono all’ultimo gelo della stagione. Nel 2022, gli Ice Saints sono stati contrassegnati da una risalita di aria calda dal Sahara e le gelate così tardi sono ormai rare in questo clima di riscaldamento globale.
Quest’anno non c’è pericolo di gelate in pianura. Il tempo diventerà ancora più freddo: le temperature pomeridiane saranno da 2 a 3 gradi Celsius al di sotto del normale per la stagione, ma le mattine saranno classiche. Tra l’11 e il 13 maggio al mattino la media è di 9°C al nord e di 11°C al sud. Le temperature si alzeranno il prossimo fine settimana, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di raccolti e giardini.