È stato rilevato un numero record di lampi radio veloci ripetitivi

0
86

Queste osservazioni sono state effettuate utilizzando il Canadian Hydrogen Intensity Mapping Experiment (CHIME). Sono descritti in un articolo pubblicato in Il giornale astrofisico (nuova finestra) (in inglese).

Illustrazione artistica che mostra il percorso percorso da un lampo radio veloce da una lontana galassia ospite alla Terra.

Foto: ESO/M. Kornmesser

IL SRR Brevi impulsi di onde radio, altamente energetiche, ma anche molto brevi (durano solo pochi millisecondi) provenienti da sorgenti oltre la nostra galassia, la Via Lattea. In effetti, emettono tanta energia in un millisecondo quanta ne emette il Sole in 10.000 anni.

Il primo caso della serie SRR Osservata nel 2007, la sua galassia nana lontana di origine è stata determinata nel 2017.

Da quel momento, una cinquantina di rilevamenti SRR Confermato.

Segno

  • CHIME si trova presso il Dominion Radio Astrophysics Observatory nella Okanagan Valley della Columbia Britannica.
  • Il telescopio è costituito da quattro cilindri a forma di U lunghi 100 metri.
  • Lo spazio che occupa è l’equivalente di cinque piste NHL.
  • Da settembre 2017 scansiona quotidianamente il cielo dell’emisfero settentrionale SRR.

Identificare le fonti SRR

Le nuove informazioni raccolte da CHIME aiuteranno gli scienziati a scoprire le origini di questi misteriosi fenomeni cosmici.

Abbiamo controllato i dati per trovare tutte le fonti SRR Finora, compreso il meno ovvio, è stato più volte rilevatoZiggy Blunis, autore principale del documento, ha detto in un comunicato stampa rilasciato dalla McGill University.

I nostri nuovi strumenti sono importanti per lo studio perché ci consentono di calcolare con precisione la probabilità che più esplosioni appaiano nello stesso punto non sia una semplice coincidenza. Saranno certamente molto utili per altri studi della stessa natura. »

Una citazione Ziggy Blounis è uno studente di dottorato alla McGill University e borsista post-dottorato al Dunlop Institute for Astronomy and Astrophysics.

Inoltre, queste recenti scoperte consentono di analizzare un gran numero di SRR Ripetuto con dettagli ineguagliabili attraverso l’intero spettro elettromagnetico. Possono rispondere a una grande domanda: The SRR Le ripetizioni e le non ripetizioni provengono da popolazioni diverse? Aaron Pearlman, borsista post-dottorato presso il Fonds de recherche du Québec – Nature et technologie (FRQNT) presso il McGill Trottier Space Institute e coautore dell’articolo, riassume.

Un mistero astronomico

aspetto SRR è sconosciuto, ma gli scienziati sanno che provengono da galassie oltre la Via Lattea e potrebbero essersi formate dalle ceneri di stelle morte.

I risultati di questo studio mostrano tutto SRR Sarà ripetitivo, non una volta come si pensava in precedenza. Anzi, molti SRR A priori le azioni tempestive sono in realtà sorprendentemente passive: producono meno di una raffica alla settimana e difficilmente le notiamo abbastanza a lungo da rilevare una seconda raffica.Notano gli analisti nel rapporto.

IL SRR Le stelle si formano dai resti delle esplosioni. »

Una citazione Ziggy Bluenie

Esaminando attentamente le prove SRR Ancora una volta, diamo un’occhiata agli ambienti in cui si verificano queste esplosioni per comprendere meglio le ultime fasi della vita di una stella. Impariamo di più sul materiale espulso prima e dopo la morte di una stella, che ritorna nelle galassie. SRRSottolinea Ziggy Pleunis.

READ  ChatGPT, un compagno immaginario per i matematici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here