“Einstein gli disse che l’idea era disgustosa”: Lo scienziato che scoprì il Big Bang… Carollo

0
73

Thomas Herdok è stato l’ospite d’onore Firme informative RTL Questo mercoledì. Ritorna sull’incredibile storia di Georges Lemaître, il belga più importante per il progresso della scienza, ma a noi relativamente sconosciuto.

Tutto è iniziato con il Big Bang e lo scienziato belga Carroll, Georges Lemaître. Nel 1927, basandosi sulle teorie di Albert Einstein, scatenò per la prima volta il Big Bang. Il problema? Il fisico più famoso del mondo l’ha presa dall’alto. Nel pacchetto Firme informative RTLThomas Herdog spiega: “Einstein gli disse che questa idea di un Big Bang era assolutamente disgustosa.

Rendendosi conto di quell’imbarazzo, dopo “Non fidarsi di Lemaitre è stato il suo più grande errore“. Perché si sbagliava, non lo sappiamo, ma Thomas Herdog ha la sua idea: “Uno, non conosceva le osservazioni, che le galassie si stanno allontanando, e due, aveva questo pregiudizio, credeva che l’universo fosse fisso ed eterno.

Da un punto di vista meno scientifico, potrebbe essere un peccato che Georges Lemaître pubblichi le sue teorie in francese. Secondo il cosmologo, “La comunità scientifica semplicemente non era pronta“.

Quello che aveva ragione fin dall’inizio è stato molto divertente. nome’Big BangCon l’intenzione di prenderlo in giro, lo chiamò.L’atomo primordiale‘. Per buona misura, la sua teoria è stata finalmente dimostrata tre giorni prima della sua morte.






READ  Secondo l'astrofisico David Elbas, "la Terra non sarà più abitabile... e scomparirà".

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here