Floridian stabilisce un nuovo record subacqueo

0
55





(Main Largo) Questo fine settimana un professore universitario ha battuto il record per la permanenza più lunga sott’acqua senza decompressione in un lodge per immersioni subacquee nelle Keys, in Florida.


74e La giornata di Joseph Tituri al Jules Undersea Lodge, situata sul fondo di una piscina profonda dieci metri a Key Largo, non è stata diversa dai giorni precedenti da quando è annegato il 1°.R Marzo.

Il signor Tituri, che si fa chiamare “Doctor Deep Sea”, ha mangiato pasti ricchi di proteine ​​come uova e salmone al microonde, si è esercitato con bande di resistenza, ha fatto flessioni quotidiane e ha dormito un’ora. A differenza di un sottomarino, il Lodge non utilizza la tecnologia per adattarsi all’aumento della pressione sott’acqua.

Il precedente record di 73 giorni, due ore e 34 minuti era stato stabilito nello stesso luogo nel 2014 da due professori del Tennessee, Bruce Cantrell e Jessica Fine.

Ma il sig. Tituri non è soddisfatto di questo record e di questa ricomparsa: ha intenzione di rimanere al lodge fino al 9 giugno, quando raggiungerà i 100 giorni e completerà una missione subacquea denominata “Project Neptune 100”.

Il lavoro, che combina la ricerca medica e marina con attività educative, è organizzato dalla Marine Resource Development Foundation di proprietà di Habitat.

Tituri, che insegna alla University of South Florida, ha conseguito un dottorato in ingegneria biomedica ed è un ufficiale della Marina degli Stati Uniti in pensione, ha dichiarato: “Il record è un piccolo extra e lo apprezzo davvero. È un onore per me, ma scientificamente abbiamo molto altro da fare. »

READ  Puoi spostare la partita per ottenere il risultato giusto?

La sua ricerca comprende esperimenti quotidiani in fisiologia per monitorare come il corpo umano risponde all’esposizione a lungo termine a stress estremo.

“Popolare gli oceani del mondo significa prendersi cura di loro vivendoci e trattandoli bene”, ha detto Tituri.

Nell’ambito del suo lavoro di sensibilizzazione, il sig. Tithuri trasmette lezioni online e interviste dal suo studio digitale situato sotto il mare.Negli ultimi 74 giorni, ha raggiunto 2.500 studenti attraverso lezioni online di scienze marine e altro ancora. Corsi regolari di ingegneria biomedica presso la University of South Florida.

Mentre dice che ama vivere sotto il mare, c’è una cosa che gli manca davvero.

“La cosa che mi manca di più in superficie è il sole”, ha detto Dituri. Il sole ha avuto un ruolo importante nella mia vita: di solito vado in palestra alle cinque e torno per vedere l’alba. »

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here