Barbara Bouchet, celebra il suo compleanno con un grande sorriso di felicità. La sua carriera nel cinema è stata seguita da un grande successo come imprenditrice di una linea di fitness. Nata Barbara Gutscher, la sua famiglia fu espulsa dalla Cechia dopo la seconda guerra mondiale. Iniziò la sua carriera come ballerina negli Stati Uniti, partecipando a molti provini e lavorando con registi famosi come Jack Arnold e Richard Quine. Ha ottenuto ruoli in film come “Il Virginiano” e “Star Trek”.
Nel 1970 si trasferì in Italia, dove ottenne grande notorietà interpretando ruoli seducenti o vittime nei polizieschi e nella commedia erotica. Durante gli anni ’70 e ’80 ha recitato in quasi 50 film italiani e trascinò anche le copertine delle riviste “Playboy” e “Playmen”. Ha lavorato con registi importanti come Lucio Fulci e Pasquale Festa Campanile, ma divenne un’icona del cinema sexy grazie alle sue collaborazioni con Sergio Martino.
Negli anni successivi ha avuto occasionali apparizioni sul grande schermo, ma è stata più presente in TV, dalle soap opera ai film televisivi. Nel 2019 ha recitato nel film televisivo “Rome in Love”. Nel 2004 Quentin Tarantino l’ha definita la sua “musa” emblematica.
Ma la vita familiare è sempre stata altrettanto importante per Barbara, infatti ha avuto un matrimonio durato 32 anni e ha due figli di successo, Massimiliano e Alessandro. Oggi, Barbara Bouchet è una donna felice e realizzata, che celebra il suo compleanno con gratitudine per tutto quello che ha raggiunto.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”