Gli scienziati affermano che 4 anni della nostra vita sono i più deprimenti

0
96

Abbiamo tutti dei momenti in cui il morale non è proprio buono. Ma secondo gli scienziati, c’è una certa fase della vita in cui la nostra esistenza è considerata la più deprimente.

Secondo uno studio condotto da scienziati spagnoli, pubblicato sulla rivista Ricerca sugli indicatori sociali, ci sarà un periodo nella nostra vita favorevole alla depressione e alla depressione. Ma quale? Secondo i risultati della ricerca guidata da Pecona Alvarez Condotto su 28.000 persone di età superiore ai 50 anni, Questa fase difficile dura dai 10 ai 14 anni. Per raggiungere questi risultati, il ricercatore ha posto ai volontari dell’esperimento 3 domande principali:

  1. C’è stato un momento particolare in cui eri felice?
  2. Se sì, quando è iniziato questo periodo?
  3. Quando ha smesso?

Se il periodo tra i 10 ei 14 anni sembra uno sforzo molto morale, coincide con la pubertà. Un evento che si traduce in importanti sbalzi ormonali, ma non solo. Oltre la sfera fisiologica, dall’infanzia all’età adulta È parallelo all’ingresso del college. Un luogo, purtroppo, Più di 8 adolescenti su 10 sono vittime di bullismo a scuola Secondo Barometro educativo in Apprentice d’Auteuil pubblicato nel 2022

Qual è il periodo più felice della nostra vita?

Se lo studio spagnolo fa luce su un triste periodo della nostra vita, inizialmente era voluto A che età l’appagamento e la felicità sembrano raggiungere il picco? Dalla mappa sembrerebbe di sì Tra i 30 e i 34 anni, gli intervistati si sentivano i migliori della loro vita.

Un altro studio è stato condotto dal neuroscienziato canadese Daniel Levitin. Francia occidentale È stato stabilito che si raggiunge l’età di 82 anni per sperimentare la piena realizzazione… ed eccoci qui.

READ  Le supernove sono più pericolose per la Terra di quanto pensassimo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here