Il sogno di Benedetta Parodi da bambina era diventare una scrittrice. Sin da quando era piccola, scriveva storie e aveva anche redatto un romanzo intitolato “Il viaggio di Sophia Loren”.
Non avrebbe mai immaginato di diventare famosa, ma ha capito che il successo arriva quando fai ciò che ti piace.
Non c’è alcuna competizione tra Benedetta e sua sorella Cristina. Benedetta afferma che Cristina è la meno competitiva del mondo ed è stata la sua fonte di ispirazione per imparare come comportarsi.
La celebre chef ha tre figli, il maggiore dei quali ha appena pubblicato un disco. Benedetta è orgogliosa dei loro successi e del fatto che abbiano seguito le loro passioni.
Benedetta è famosa per il suo programma “Cotto e mangiato”, che ha inventato e che ha cambiato la sua vita. Ha continuato a lavorare sul programma mentre era incinta del suo terzo figlio e persino quando il figlio era ancora in carrozzina.
Le piace condurre il programma “Bake Off Italia” perché apprezza l’opportunità di intervistare i concorrenti e si commuove per le loro storie di vita.
Riguardo al passato, Benedetta dice che non rifarebbe l’errore di non aver lottato abbastanza per difendere il suo programma “I menù di Benedetta” su La7.
Inoltre, dice che vorrebbe fare una sorta di “Casa Vianello” con suo marito Fabio Caressa. Benedetta amerebbe lavorare con lui in televisione.
Uno dei suoi sogni nel cassetto è partecipare al Festival di Sanremo come co-conduttrice quando sua figlia Matilde canterà.
Benedetta Parodi parla anche del momento più difficile della sua vita, la morte di suo padre, e di come sia ancora difficile per lei digerirlo. Spiega che è difficile condividere questa perdita con sua madre.
D’altra parte, il momento più bello per Benedetta è stato la nascita dei suoi figli, nonostante siano stati tutti cesarei.
La chef ha un cane di nome Snoopy, che può essere cattivo e pestifero, ma Benedetta non può fare a meno di lui.
La sua ricetta preferita da cucinare è la paella e ama prendersi tutto il tempo del mondo quando cucina per gli amici.
Il suo comfort food sono gli spaghetti al pomodoro con abbondante parmigiano.
Durante la sua esperienza al Tg, Benedetta ha avuto l’opportunità di intervistare molti personaggi famosi, tra cui Lenny Kravitz e gli U2.
Infine, Benedetta si ritrova nei suoi nomi, Benedetta Gaia, perché si sente fortunata e felice nella sua vita.