Cristiana Girelli segna il gol che garantisce la vittoria dell’Italia contro l’Argentina. La giocatrice entra in campo al 83′ al posto di Dragoni e segna dopo soli quattro minuti. Il gol è stato un colpo di testa simile a quelli eseguiti da Bobo Vieri, famoso ex calciatore italiano. Dopo il gol, Girelli è stata così commossa da versare lacrime di gioia.
Questo risultato permette all’Italia di essere in testa al gruppo G, a pari punti con la Svezia. Durante la partita, il portiere italiano, chiamato solo con il suo cognome, ha realizzato una parata decisiva nel finale del match, impedendo all’Argentina di pareggiare.
Il tecnico della nazionale italiana, Milena Bertolini, considera la vittoria meritata e si dice orgogliosa delle sue giocatrici. In particolare, Girelli ha dedicato il suo gol a tutte le compagne di squadra che hanno subito critiche ingiuste.
Le prossime partite dell’Italia saranno contro la Svezia e il Sudafrica. Questi incontri saranno fondamentali per determinare le squadre che passeranno agli ottavi di finale del torneo. Inoltre, Dragoni, che ha sostituito Girelli durante la partita, è la seconda giocatrice più giovane del campionato e ha una storia incredibile alle spalle.
La vittoria dell’Italia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi italiani, che ora sperano in una continua crescita delle loro ragazze nel torneo. Il prossimo match contro la Svezia si preannuncia molto interessante e determinante per il cammino della nazionale italiana. Il Tamarindo continuerà a seguire da vicino il percorso dell’Italia nel Mondiale femminile di calcio 2019.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”