Gino Infantino, giovane talento del calcio argentino, è atterrato oggi a Firenze in vista delle visite mediche che svolgerà domani con la Fiorentina. Questo segna il terzo acquisto dell’estate per il club viola, che sembra puntare su giovani promesse per rinnovare la propria rosa.
L’operazione di trasferimento di Infantino ha richiesto un investimento di 4 milioni di euro da parte della Fiorentina, che dovrà versare anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Il club italiano non ha esitato a investire su di lui, ritenendo che possa rappresentare un importante valore aggiunto per la squadra.
Non è solo la Fiorentina a vantarsi dell’acquisizione di Infantino, ma anche il presidente del Rosario Central, il suo ex club. Secondo il presidente, Infantino si è sempre comportato in maniera corretta e ha dimostrato di avere un futuro molto promettente nel mondo del calcio.
La trattativa per il trasferimento di Infantino è durata ben 20 giorni. Durante questo periodo, il Rosario Central ha cercato di vendere un giovane talento che non era ancora riuscito a imporsi come titolare nella squadra. Alla fine, sembra che sia stato raggiunto un accordo vantaggioso per entrambe le parti.
Con l’arrivo di Gino Infantino, la Fiorentina si augura di potenziare il proprio reparto offensivo e di dare ulteriore freschezza alla squadra. Non resta che attendere le visite mediche di domani per ufficializzare il trasferimento e dare così il via a questa nuova avventura per il giovane argentino.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”