Guardiola: “Lo spettacolo deve continuare nonostante gli infortuni”
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha lanciato un messaggio chiaro sul fronte degli infortuni che stanno colpendo la sua squadra. Durante una conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di proseguire il campionato nonostante le assenze dei giocatori.
In particolare, ha fatto riferimento all’assenza di Kevin De Bruyne, il centrocampista belga che si è infortunato durante l’ultima partita. Guardiola si è detto preoccupato di fronte al fittissimo calendario di partite che la squadra dovrà affrontare nel prossimo futuro.
Secondo il tecnico catalano, la battaglia è ormai persa se i giocatori non si alzano in piedi e dichiarano la loro volontà di continuare a giocare, nonostante gli infortuni. Inoltre, Guardiola non crede che le istituzioni sportive come l’UEFA e la FIFA possano fare qualcosa per risolvere il problema degli infortuni.
Le lamentele di Guardiola non si fermano qui. Egli ha citato il fatto che le partite abbiano ora una durata superiore ai novanta minuti regolamentari, arrivando a volte a 110-112 minuti totali. Secondo il tecnico, questo è un ulteriore fattore di rischio per gli infortuni dei giocatori.
Nonostante tutto, Guardiola ha concluso che se un giocatore non è disponibile, un altro prenderà il suo posto. Infatti, il tecnico sembra stanco ma ha sostenuto che ci sarà sempre un altro allenatore pronto a guidare la squadra in caso di necessità.
In conclusione, Pep Guardiola ha espresso la sua preoccupazione riguardo agli infortuni che stanno colpendo la sua squadra. Tuttavia, è determinato a far sì che lo spettacolo continui nonostante tutto, e ha invitato i giocatori a prendere una posizione forte al riguardo. Sarà interessante vedere come il Manchester City affronterà questa difficile sfida nei prossimi match.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”