Lo stilista Yves Saint Laurent ha introdotto la giacca sahariana come uno dei capi cult della primavera, rendendola un simbolo di glamour oltre che di viaggio e avventura. Questo capo è stato adattato dallo stilista nel 1967 dalla tipica divisa francese indossata in Algeria, trasformandola in un capo sartoriale che si adatta perfettamente al corpo femminile. La giacca sahariana presenta una struttura snellita, con scollatura a “V”, quattro tasche applicate e polsini, ed è lunga fino a coprire i fianchi.
Nella sfilata Saint Laurent primavera estate 2024, la giacca sahariana viene presentata in diverse forme, come vestito, tuta o blusa, e viene proposta in diverse tonalità di colore come khaki, nero, giallo, ocra e rosso bordeaux. Vista la sua versatilità, la giacca sahariana è perfetta per la mezza stagione e può essere indossata già nell’autunno.
Celebrità come Kate Middleton e Beyoncé hanno indossato la giacca sahariana in versioni destrutturate e wide, dimostrando così la varietà di stili che questo capo può offrire. Infatti, la giacca sahariana può essere indossata sia in occasioni casual che in occasioni più eleganti, come serate, abbinandola a mini abiti aderenti e tacchi alti.
Non solo i fashionisti hanno apprezzato la nuova interpretazione di Yves Saint Laurent della giacca sahariana, ma anche coloro che amano viaggiare e desiderano un capo che possa trasmettere un senso di avventura e esplorazione. La giacca sahariana è diventata un must-have per le donne che vogliono essere alla moda ma senza rinunciare al comfort.
Quindi, se stai cercando un capo che si adatti a molteplici occasioni e offra un tocco di glamour e moda, non puoi fare a meno di avere la giacca sahariana nel tuo guardaroba. Affrettati a trovarne una che si adatti al tuo stile e preparati per un’estate all’insegna dell’eleganza e dell’avventura!
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”