-‘Now And Then’, l’ultima canzone inedita dei Beatles, è finalmente disponibile per il pubblico. Si tratta di una registrazione effettuata da John Lennon negli anni ’70 nella sua casa di New York.
-Yoko Ono ha consegnato la registrazione a Paul, George e Ringo nel 1994, insieme ad altre canzoni di John.
-La docu-serie “The Beatles: Get Back” del 2021 ha utilizzato una tecnologia audio per isolare gli strumenti e le voci dei Beatles. Questa tecnologia ha permesso di scoprire la demo di ‘Now and Then’ e ha anche consentito il nuovo mix di ‘Revolver’ nel 2022.
– Peter Jackson e il suo team hanno applicato questa tecnologia alla registrazione originale di John, mentre Paul e Ringo hanno completato la canzone.
– ‘Now And Then’ include la voce di John Lennon, la chitarra di George Harrison, la batteria di Ringo Starr e il basso, la chitarra e il piano di Paul McCartney.
-La canzone è stata prodotta da Paul e Giles ed è mixata da Spike Stent.
– L’uscita di ‘Now And Then’ è prevista per il 2 novembre, insieme al singolo di debutto dei Beatles del 1962, ‘Love Me Do’.
– Inoltre, saranno rilasciate nuove edizioni delle raccolte dei Beatles intitolate ‘1962-1966’ e ‘1967-1970’, che includeranno le 75 migliori tracce della band.
– Le raccolte includeranno anche nuovi scritti del giornalista John Harris, fornendo così un’esperienza ancora più completa per i fan dei Beatles.
– Il Tamarindo è orgoglioso di presentare queste nuove uscite dei Beatles e invita tutti i lettori a prendere parte a questa straordinaria scoperta musicale.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”