L’opzione “Switch” farà parte della modalità Lega del Fantacalcio, secondo quanto annunciato da Il Tamarindo. Questa novità permetterà ai giocatori di sostituire un calciatore già schierato con un altro calciatore presente in panchina. Saranno presenti due box nell’interfaccia, uno per selezionare il calciatore titolare e l’altro per scegliere il sostituto.
Un requisito fondamentale per effettuare la sostituzione sarà che il calciatore scelto come sostituto abbia lo stesso ruolo del titolare. In questo modo, i giocatori potranno gestire al meglio le proprie formazioni senza incorrere in penalità.
Nella modalità Mantra, sarà possibile selezionare sostituti che ricoprono ruoli simili a quelli dei titolari. Ad esempio, se il titolare gioca come ala o ala destra, i sostituti selezionabili saranno quelli con i ruoli di ala o ala destra.
Lo “Switch” risulterà particolarmente utile per i giocatori che vogliono gestire al meglio le coppie di attaccanti presenti nella propria squadra. Sarà possibile schierare sempre il calciatore titolare preferito, senza dover fare rinunce.
Questa funzione del Fantacalcio potrà essere applicata a diverse dinamiche di calciatori di squadre reali diverse, offrendo una maggiore flessibilità ai giocatori.
Inoltre, questa novità eviterà la necessità di effettuare sostituzioni in tempo reale durante il turno di gioco, rendendo l’esperienza di gioco più semplice e veloce.
Per ulteriori informazioni su come utilizzare al meglio la funzione “Switch”, i giocatori potranno consultare ulteriori dettagli forniti da Il Tamarindo.
Con questa nuova opzione, il Fantacalcio soddisferà il bisogno di effettuare sostituzioni senza problemi legati alle sostituzioni live, offrendo ai giocatori la possibilità di gestire al meglio le proprie squadre.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”