Potrebbe essere stata svelata l’anteprima del nuovo Alfa Romeo B-SUV. Recentemente sono apparse sul web delle foto che, nonostante non sia ancora possibile confermarne l’autenticità, hanno attirato l’attenzione di appassionati e esperti di automobili in tutto il mondo.
Secondo alcune voci, queste immagini sarebbero state involontariamente pubblicate da uno dei designer che ha lavorato al progetto del B-SUV. Nonostante il danno causato da questa “fuga” di immagini, alcuni siti hanno deciso di pubblicarle, svelando così il design del nuovo modello.
Il debutto ufficiale di questo veicolo è previsto per la metà del prossimo anno, ma alcune anticipazioni sembrano aver già svelato alcuni dettagli interessanti. Le immagini sembrano mostrare dettagli tecnici troppo precisi per poter essere solamente dei semplici render. In particolare, il frontale sembra simile a quello mostrato in un’immagine teaser rilasciata dal CEO Jean-Philippe Imparato.
Il B-SUV sarà la nuova entry level di Alfa Romeo e avrà una versione completamente elettrica. Oltre a questa, ci sarà anche una versione ibrida con cambio automatico, che rappresenterà la base della gamma. Il prezzo di partenza del veicolo potrebbe essere di circa 30.000 euro.
Il nome ufficiale del B-SUV sarà rivelato a breve, ma già si sa che il veicolo avrà una lunghezza di 4,2 metri e sarà prodotto sulla piattaforma CMP presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, insieme a modelli come la Fiat 600 e la Jeep Avenger.
Secondo il CEO Imparato, il B-SUV sarà particolarmente apprezzato da coloro che amavano i modelli MiTo e Giulietta e avrà un carattere sportivo.
Resta da vedere se arriveranno conferme o smentite riguardo a queste immagini che hanno suscitato così tanto interesse e curiosità tra gli appassionati di Alfa Romeo e del mondo dell’automobilismo. Sulla loro autenticità si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.