Alex Márquez il più veloce nelle pre-qualifiche della Malesia
Il pilota spagnolo Alex Márquez si è aggiudicato il primo posto nelle pre-qualifiche della gara malese, con un tempo di 1:57.823. Gli fa da molto vicino il pilota della Ducati, Jorge Martin, che si classifica secondo con un tempo di 1:57.896. A seguire, in terza posizione, troviamo il pilota della KTM, Jack Miller, con un tempo di 1:57.936.
Nell’ambito dei piloti italiani, l’ottimo risultato è stato raggiunto da Luca Marini, che si posiziona al sesto posto con un tempo di 1:58.089. Francesco Bagnaia chiude l’ottava posizione con un tempo di 1:58.302. Ancora nella top ten, Marco Bezzecchi si piazza nono con un tempo di 1:58.439.
Purtroppo, nel corso delle pre-qualifiche, alcuni piloti italiani hanno avuto delle difficoltà. È il caso di Franco Morbidelli, Enea Bastianini e Aleix Espargaró, che si sono trovati fuori dalla Q2.
Jorge Martin si è dimostrato molto competitivo, migliorando costantemente i suoi tempi, mentre Francesco Bagnaia ha faticato a ottenere un tempo migliore. Martin ha anche battuto Bagnaia sul giro secco, dimostrando una strategia chiara: restare sempre davanti.
Alex Márquez è stato battuto solo da Jorge Martin, ottenendo un ottimo risultato. Marc Márquez, invece, si è classificato al quindicesimo posto.
Luca Marini e Marco Bezzecchi hanno superato le pre-qualifiche, accedendo alla Q2, mentre Franco Morbidelli ed Enea Bastianini sono rimasti fuori.
Le KTM hanno dimostrato ottime prestazioni, conquistando il terzo e quarto posto con Jack Miller e Brad Binder. L’Aprilia di Maverick Vinales si è piazzata quinta.
Una nota negativa per Aleix Espargaró, che è caduto ben quattro volte durante le pre-qualifiche.
Fabio Quartararo ha segnato il miglior tempo, ma si è successivamente posizionato settimo. Franco Morbidelli è rimasto fuori dai primi dieci per soli 34 millesimi, mentre Enea Bastianini si è classificato dodicesimo.
Complessivamente, una giornata ricca di emozioni e colpi di scena sul circuito malese.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”