Capcom, l’editore giapponese, ha reso noto che il famoso videogioco Resident Evil Village sarà presto disponibile su dispositivi Apple come iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e gli iPad dotati di chip M1 o successivo. Questo annuncio rappresenta un momento importante per l’industria dei videogiochi, in quanto apre le porte del mercato mobile al mondo del gaming tradizionale.
Grazie alla grafica ultra-realistica offerta da questi dispositivi, il gioco si preannuncia incredibilmente bello e coinvolgente su iPhone 15 Pro e iPad, garantendo una fedeltà visiva simile a quella delle console di gioco. I giocatori avranno la possibilità di rivivere l’epico viaggio di Ethan Winters per salvare la sua figlia rapita, ovunque si trovino.
Resident Evil Village mobile potrà essere giocato sia utilizzando i controller wireless più diffusi, sia tramite i controlli touch integrati nei dispositivi. Inoltre, sarà possibile salvare la propria progressione di gioco su tutti i dispositivi grazie al supporto per la progressione incrociata tra iPhone e iPad.
Il gioco sarà disponibile gratuitamente per il download sull’App Store, offrendo così ai giocatori la possibilità di provarlo prima di decidere se acquistare o meno la versione completa. Inoltre, Capcom ha annunciato che sia Resident Evil Village che l’espansione Winters’ Expansion saranno in offerta speciale fino al 20 novembre 2023.
Per rendere l’esperienza del gioco ancora più interessante, coloro che acquisteranno Resident Evil Village entro la suddetta data riceveranno un bonus speciale: lo Street Wolf Outfit, un costume alternativo indossabile da Rose Winters nel gioco Shadows of Rose.
Ma le novità non finiscono qui: Capcom ha già previsto di rendere disponibili in futuro anche altri giochi di successo come Resident Evil 4 e l’espansione Separate Ways su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad e Mac con chip M1.
Insomma, gli appassionati di Resident Evil saranno lieti di sapere che potranno continuare a godere di queste emozionanti avventure anche in mobilità, grazie ai dispositivi Apple più recenti. Non resta che attendere con trepidazione l’arrivo di Resident Evil Village su App Store e prepararsi a vivere nuove e spaventose sfide!