La Fiorentina domina nel primo tempo con una prestazione spettacolare. La squadra viola parte in quarta e dopo soli 3 minuti si porta in vantaggio grazie a un colpo di testa di Gonzalez. La squadra di Firenze continua a pressare e al 25′ raddoppia con un’azione spettacolare tra Beltran e Arthur che mettono in rete Duncan con un colpo di testa. Poco prima della fine del primo tempo Duncan sfiora il tris colpendo un clamoroso palo.
Nel secondo tempo invece, è il Lecce a ribaltare la situazione. Al 49′ Rafia segna il gol che accorcia le distanze per la squadra salentina. Il Lecce continua a lottare e al 76′ raggiunge il pareggio grazie a Banda che segna di testa.
Ma non è finita qui, al 81′ un rigore viene assegnato alla Fiorentina ma il Var interviene e annulla la decisione per fuorigioco di Nzola.
La partita si conclude quindi in pareggio, una vittoria per il Lecce che è riuscito a rimontare e una delusione per la Fiorentina che aveva iniziato la partita in grandissima forma.
La formazione della Fiorentina era composta da Christensen, Dodò, Milenkovic, Quarta, Parisi, Duncan, Arthur, Gonzalez, Bonaventura, Sottil e Beltran. Mentre la formazione del Lecce era composta da Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Strefezza e Banda.
L’arbitro della partita è stato Ferrieri Caputi e la partita si è svolta di fronte a 30.923 spettatori.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”