Una dodicenne di Roma è scomparsa il 4 agosto scorso da Marina Velca, nel Lazio. La giovane è stata fortunatamente ritrovata presso la stazione dei carabinieri della Cecchignola il pomeriggio del mercoledì seguente. Ciò che ha sorpreso le autorità è stato il fatto che la ragazzina si è presentata da sola e ha dichiarato di non voler stare con suo padre. Successivamente è stata identificata come figlia di un’impiegata del ministero dell’Interno.
Dopo il ritrovamento, la giovane sarà messa a confronto con il padre e successivamente condotta in una nuova casa famiglia. La polizia postale ha ricostruito la rete di persone che hanno ospitato la minore scomparsa, monitorando i suoi contatti su Instagram e individuando tre individui sospetti. Gli agenti si sono recati alle loro abitazioni, ma Benedetta, nome di fantasia della ragazzina, non era presente.
Le ricerche della polizia sono iniziate a seguito della denuncia presentata da un’operatrice della casa famiglia, dove la ragazza risiedeva da due settimane. La giovane vive con il padre all’Eur, ma aveva trascorso un periodo come ospite nella casa famiglia. Si è allontanata volontariamente a causa di una lite con gli operatori.
Sembra che la giovane sia arrivata a Roma in autobus e potrebbe essere rimasta ospite da amici. Gli inquirenti stanno lavorando per approfondire questa pista e potrebbero esserci ulteriori sviluppi in base alle indagini dei carabinieri.
La storia di questa ragazzina ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità locale e la sua incolumità è stata la priorità di tutti gli investigatori coinvolti. Fortunatamente, grazie all’attenta opera dei carabinieri, la ragazza è stata ritrovata e adesso verranno presi i provvedimenti necessari per garantirle una situazione stabile e sicura.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”