Amazon Prime lancia un’opzione esclusiva per gli abbonati che consentirà loro di accedere a una vasta selezione di playlist musicali su Amazon Music. Ciò significa che gli utenti con Amazon Prime potranno godere di questa nuova funzionalità senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento a Music Unlimited.
Una delle funzioni più interessanti di questa nuova opzione è la possibilità per gli utenti di rendere le proprie playlist accessibili a tutti, anche senza l’abbonamento a Music Unlimited. Saranno applicate alcune regole da rispettare, ma questo permetterà agli utenti di condividere la loro musica preferita con amici e familiari senza barriere.
Amazon Music Unlimited offre agli abbonati l’opportunità di ascoltare musica in streaming senza limiti, anche offline, al costo di 10,99 euro al mese. Tuttavia, l’inclusione di questa nuova opzione per la creazione di playlist personalizzate è un’aggiunta gradita per coloro che amano ascoltare musica durante il giorno.
Le playlist ad accesso libero sono già presenti su Amazon, ma con alcune restrizioni, come la selezione dei brani da parte di Amazon. Tuttavia, con queste nuove funzionalità, gli abbonati possono scegliere fino a 15 playlist e ascoltarle offline, scegliendo anche la modalità di riproduzione casuale.
Amazon ha anche aumentato il numero di playlist ad accesso libero da 15 a 50 brani, consentendo agli abbonati di godere di una maggiore varietà di musica. Inoltre, è stato reso possibile ascoltare le playlist sempre, anche offline, con la possibilità di passare a tracce diverse senza limiti.
Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di modificare la lista dei brani nelle playlist fino a dieci volte al giorno, consentendo agli utenti di personalizzare completamente la propria esperienza musicale.
Per accedere a queste funzioni, gli utenti dovranno utilizzare l’app Amazon Music e selezionare le opportune opzioni dalla propria libreria personale. Per rendere ad accesso libero una nuova playlist, sarà necessario aggiungere almeno 15 brani.
Oltre a queste nuove funzionalità, Amazon offre anche una playlist automatica chiamata “il mio mix” che si rinnova ogni giorno in base alle preferenze dell’utente. Inoltre, gli utenti potranno anche ascoltare le ultime novità musicali in esclusiva e in forma limitata.
Con queste nuove funzionalità, Amazon si impegna a soddisfare le esigenze e l’esperienza d’uso degli utenti, offrendo loro un’ampia gamma di possibilità per personalizzare la propria esperienza musicale su Amazon Music.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”