Taylor Swift trionfa ai Video Music Awards 2023 con ben 9 statuette, stabilendo un nuovo record di vittorie in una sola notte. L’artista si conferma regina indiscussa della musica pop mondiale.
Ma non è solo Taylor Swift ad avere il suo momento di gloria durante la serata. I Måneskin, famosa band italiana, si aggiudica il premio Best Rock per il secondo anno consecutivo con il loro singolo “The Loneliest”. Un riconoscimento che conferma ancora una volta il talento e la potenza della musica rock italiana.
Ma tornando a Taylor Swift, i premi che ha conquistato nella serata sono davvero impressionanti. L’artista americana si aggiudica i prestigiosi riconoscimenti di Video dell’anno, Canzone dell’anno, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Migliori Effetti Visivi, Artista dell’anno, Best Pop, Show dell’Estate e Album dell’Anno con il suo recente lavoro “Midnights”. Un vero successo per Taylor Swift e per i suoi fan.
Ma gli MTV Video Music Awards 2023 premiano anche altri artisti di talento. Best New Artist viene assegnato a TBD e Ice Spice, Best Collaboration a Karol G e Shakira, Best Hip Hop a Nicki Minaj, Best R&B a SZA, Best Alternative a Lana Del Rey ft. Jon Batiste, Best Latin a Anitta, Best K-Pop agli Stray Kids, Best Afrobeats a Rema & Selena Gomez, Group of the Year alle Blackpink e Song of the Summer a Jung Kook ft. Latto per il brano “Seven”. Un’incredibile varietà di talenti e generi musicali che dimostra l’eterogeneità della scena musicale internazionale.
Gli MTV Video Music Awards sono ormai un evento atteso da fan e artisti di tutto il mondo. La serata è stata ricca di sorprese, emozioni e premi meritati. E chissà quali successi ancora dovranno venire nel prossimo anno.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”