Un uomo di 50 anni è stato aggredito e accoltellato nella notte mentre si trovava in un parco a Milano. L’aggressione è avvenuta intorno a mezzanotte nell’area verde del parco di Trenno, mentre l’uomo stava portando a passeggio il suo cane insieme a sua figlia di 14 anni.
Secondo le testimonianze, l’uomo è stato avvicinato da tre individui con il volto coperto da passamontagna. Prima di colpirlo con un coltello, gli aggressori avrebbero insultato e picchiato l’uomo. Sono state inferte quattro coltellate al torace.
Immediatamente dopo l’aggressione, sono stati chiamati i soccorsi e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale in codice rosso. Attualmente si trova sotto osservazione medica, ma le sue condizioni sono stabili e non corre pericolo di vita.
Le autorità competenti sono già entrate in azione e la polizia di Stato sta conducendo le indagini per identificare e catturare gli aggressori. Sono state rilasciate descrizioni dettagliate degli aggressori e si spera che ciò possa aiutare nella loro cattura.
Il sindaco di Milano, in una dichiarazione, ha condannato l’aggressione definendola un atto di violenza inaccettabile. Ha promesso che la sicurezza nel parco di Trenno verrà rafforzata e sono state incrementate le pattuglie di polizia nella zona, al fine di prevenire futuri atti di violenza.
Gli abitanti del quartiere si sono mostrati scioccati e preoccupati per l’incidente. Il parco, solitamente frequentato da famiglie e jogging, è stato considerato finora come un luogo relativamente sicuro. Dopo l’aggressione, molti residenti hanno chiesto un maggiore presidio delle forze dell’ordine e l’installazione di telecamere di sorveglianza per aumentare la sicurezza.
La comunità locale si è unita nella speranza che gli aggressori vengano presto catturati e che si faccia giustizia per l’uomo ferito. In attesa degli sviluppi delle indagini, il quartiere rimane in stato di allerta e si spera che episodi simili vengano evitati in futuro.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”