Grande incendio a Ponte Mammolo, Roma: squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme
Un enorme incendio si è verificato durante la notte a Ponte Mammolo, Roma, lasciando una colonna di fumo alto diversi metri e lingue di fuoco visibili da chilometri di distanza. Le fiamme sono scoppiate in una discarica abusiva, suscitando immediatamente l’allarme presso il Campidoglio.
Le autorità regionali per la protezione ambientale hanno rassicurato la popolazione sulle condizioni dell’aria, dichiarando che la situazione è sotto controllo. Tuttavia, è stato consigliato di tenere le finestre chiuse nelle vicinanze fino a un chilometro dal luogo dell’incendio.
Al fine di spegnere le fiamme, sono state inviate sul posto sei squadre dei vigili del fuoco, che stanno lavorando incessantemente. L’incendio ha coinvolto cumuli di rifiuti e ha distrutto diverse baracche.
Come misura precauzionale, due palazzi nelle vicinanze sono stati evacuati, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e saranno seguite da operazioni di bonifica. Nonostante gli sforzi, le fiamme non sono state completamente domate e sarà necessario utilizzare mezzi di movimentazione terra per rimuovere i rifiuti.
Si prevede anche che ci saranno nubi di fumo che probabilmente dureranno per alcuni giorni, a causa delle dimensioni dell’incendio che si è esteso per circa due ettari.
Le autorità competenti continueranno a monitorare la situazione da vicino e forniranno aggiornamenti regolari alla popolazione. Nel frattempo, si invitano tutti a prestare attenzione e a seguire le disposizioni emesse per garantire la propria sicurezza.
L’incendio a Ponte Mammolo rimane una seria preoccupazione per la città e si spera che le operazioni di spegnimento e bonifica possano essere completate nel più breve tempo possibile.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”