L’ex frontman dei Sex Pistols, John Lydon, noto anche come Johnny Rotten, si è aperto in una lunga intervista a seguito della morte della sua amata moglie Nora, che ha lottato con l’Alzheimer. Parlando del suo dolore e della sua rottura con i suoi ex compagni di band punk, ha rivelato di essere rimasto deluso dal comportamento scorretto dei suoi ex compagni che gli avevano chiesto il permesso di utilizzare le sue canzoni in un documentario.
Lydon ha descritto la morte di sua moglie come una liberazione dal suo stato mentale compromesso e ha affrontato il processo di lutto donando i suoi oggetti di valore a fini benefici. Il cantante ha riconosciuto il valore dell’amicizia e ha sottolineato che per lui l’amicizia viene prima di ogni cosa.
Parlando della sua attuale band PiL (Public Image Ltd), Lydon ha dichiarato di essere apolitico e di critica sia la destra che la sinistra, sostenendo che l’umanità dovrebbe essere al di sopra delle ideologie politiche. Ha evidenziato le sue difficoltà fisiche, tra cui la progressiva perdita della vista, ma ha affermato di non annoiarsi mai.
Concludendo l’intervista, Lydon ha sottolineato che le parole sono le sue armi e che il punk è rimasto nella storia grazie alle sue parole provocatorie e ribelli.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”