“Scomparsa coppia di giovani italiani nel Veneto: le ricerche continuano”
Sabato 18 novembre 2023, una coppia di giovani italiani, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, è scomparsa insieme alla loro Fiat Grande Punto nera. Le autorità hanno subito avviato le ricerche, estendendole a terra, in acqua e anche dal cielo. Ad oggi, purtroppo, non sono emersi ancora indizi sulla loro posizione.
Le indagini sono state aperte come tentato omicidio aggravato, anche se al momento non è ancora chiaro come si sia sviluppato il caso. Il viaggio dei giovani è partito dal centro commerciale Nave de Vero di Marghera, in provincia di Venezia, e ha attraversato diverse località del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
La zona di Barcis è stata identificata come area prioritaria per le ricerche, tanto che è stato allestito lì uno dei campi-base. Tuttavia, nonostante una segnalazione, non sono state trovate tracce della macchina né dei ragazzi in Austria.
Il sindaco di Barcis e i suoi colleghi dei comuni circostanti, sono preoccupati e sperano che la situazione si risolva al più presto. Si sta facendo tutto il possibile per individuare la coppia scomparsa e riportarla sana e salva tra i loro cari.
Ci sono alcune testimonianze, che indicano la possibile presenza della macchina sulle immagini di telecamere di sorveglianza nella Valcellina, tra Claut e un capitello con il Cristo in croce. Tuttavia, finora non sono state trovate ulteriori informazioni sulla loro posizione, nonostante le ricerche si siano estese alle Dolomiti e alla Val Pusteria.
I sindaci di Erto e Casso e di Longarone, luoghi vicini alle zone dell’ultimo avvistamento della macchina, sono angosciati ed esprimono grande preoccupazione per la mancanza di tracce dei giovani.
Le ricerche proseguono incessantemente e le autorità si appellano a chiunque possa fornire informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell’ordine. La speranza è che Giulia e Filippo vengano ritrovati al più presto, in buona salute, e che questa vicenda possa avere un lieto fine per tutti i loro cari e per tutto il paese.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”