Come ogni giorno, Midi Libre prende le previsioni del tempo per questo sabato 27 maggio.
È una nuova bella giornata per il nord della Francia. In questa parte della Francia, questo sabato 27 maggio sarà secco e molto soleggiato.
Al sud invece c’è instabilità con tempo variabile e instabile nei campi.
Luce solare vicino al Mar Mediterraneo
Mentre i cieli sono generalmente sereni in pianura, soprattutto lungo la soleggiata costa mediterranea, sono previsti temporali in montagna, soprattutto questo pomeriggio.
“Dal pomeriggio le nuvole inizieranno a diradarsi sui Pirenei, sulle Alpi e sul Massiccio Centrale, con meno nubi in formazione nel Giura e rovesci tempestosi da temere nell’entroterra. Meteo Francia. Entro la fine del pomeriggio qualche rovescio potrà raggiungere la pianura, soprattutto nel nord del Limosino e nel Midi-Pirenei e in Aquitania.
Fino a 30°C questo pomeriggio
In termini di temperatura, le temperature diurne vanno da 7 a 13 gradi Celsius nel nord e da 12 a 17 gradi Celsius nel sud del paese.
Nel pomeriggio, la colonnina di mercurio oscilla generalmente tra i 24 ei 28°C in tutto il paese. Si scalderà fino a 30°C nella parte occidentale della regione dell’Occitania e della Nuova Aquitania. Sarà più fresco attorno al Canale della Manica, dove le temperature non supereranno i 17-21 gradi Celsius.