“Morbidelli-Espargaro: Diverbio e schiaffo durante le prove a Losail”
Nell’ambito delle prove libere 2 a Losail, i piloti Franco Morbidelli e Aleix Espargaro sono stati protagonisti di un acceso diverbio. Durante l’incidente, Espargaro ha persino colpito Morbidelli con uno schiaffo.
Morbidelli, visibilmente contrariato per l’atteggiamento di Espargaro, ha definito il suo comportamento come esagerato e violento. Il pilota italiano ha spiegato che stava rallentando a causa delle bandiere gialle quando Espargaro lo ha sorpassato, e lui ha cercato di riprendere la sua posizione regolarmente. Tuttavia, Espargaro ha risposto in modo aggressivo, ponendo Morbidelli a rischio di cadere.
Durante l’incontro con la Race Direction, Espargaro non ha chiesto scusa per il suo comportamento e ha dato giustificazioni insignificanti. Ciò ha lasciato Morbidelli ancor più amareggiato e convinto che Espargaro abbia un problema comportamentale.
Purtroppo, l’incidente ha avuto conseguenze anche per Espargaro. Il pilota spagnolo ha riportato una frattura al perone della gamba sinistra, nonostante il dolore non esclude di partecipare alla gara. Tuttavia, qualora dovesse decidere di correre, dovrà affrontare una penalizzazione di sei posizioni sulla griglia di partenza.
Non è la prima volta che Espargaro suscita polemiche con il suo comportamento. Morbidelli ha sottolineato che il pilota spagnolo sembra avere un problema che dovrebbe affrontare seriamente.
In merito all’incidente, Espargaro ha affermato di essere stato colpito da dietro da Miguel Oliveira. Tuttavia, Oliveira si è scusato successivamente per l’accaduto.
L’episodio ha innescato una serie di commenti e discussioni sui social media, con entrambi i piloti che si sono espressi riguardo all’incidente anche nelle interviste. Sia Morbidelli che Espargaro hanno condiviso il loro punto di vista e le loro emozioni, rafforzando l’attenzione pubblica verso questa controversia.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”