La MotoGP è pronta a scaldare i motori in Australia, con i piloti che hanno mostrato tutto il loro talento durante le prove libere 2. Brad Binder della squadra KTM ha stabilito il tempo più veloce, registrando un tempo di 1.27.943. Il pilota sudafricano si è dimostrato veloce e deciso, lasciando dietro di sé il resto dei concorrenti.
Al secondo posto si è piazzato Jack Miller, anch’egli della squadra KTM, che ha concluso con un ritardo di soli 0.148 secondi rispetto a Binder. La terza posizione è stata conquistata da Jorge Martin del team Ducati Pramac, che ha registrato un tempo di +0.279. Maverick Vinales, con la sua Aprilia, si è classificato al quarto posto con un ritardo di +0.289 secondi, mentre Pol Espargaro del team Gas Gas si è piazzato al quinto posto con un tempo di +0.420.
Nella classe Moto2, il più veloce è stato Fermin Aldeguer del team Boscoscuro, seguito da Aron Canet e Pedro Acosta. In Moto3, David Munoz ha fatto segnare il miglior tempo, seguito da Stefano Nepa e Diogo Moreira. Jaume Masia si è classificato sesto, dimostrando tutto il suo talento sulla pista. Daniel Holgado ha concluso la sessione al decimo posto.
Tuttavia, alcuni piloti sono stati esclusi dalla Q2. Francesco Bagnaia della squadra Ducati dovrà guadagnarsi l’accesso sfidando i piloti dei marchi giapponesi. Allo stesso modo, Alex Rins della Honda si è classificato al dodicesimo posto, mentre Marc Marquez e Joan Mir sono rispettivamente al sedicesimo e al diciottesimo posto. Fabio Quartararo della Yamaha ha fatto meglio del suo compagno di squadra Franco Morbidelli, mentre Raul Fernandez dell’Aprilia si è piazzato al quattordicesimo posto. Augusto Fernandez della Gas Gas e Miguel Oliveira sono rispettivamente al ventesimo posto.
Questa è la classifica dopo le prove libere 2, ma ci aspettiamo ancora molte sorprese e colpi di scena durante le qualifiche e la gara. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla MotoGP Australia.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”