Pensiamo di aver trovato il primo indizio dell’esistenza di queste stelle insolite
, Corinne Charbonnel, professore di astronomia all’Università di Ginevra, ha annunciato in un comunicato stampa. Le esagerazioni non vengono rubate per descrivere stelle insolite che finora sono state considerate solo teoricamente.
La stella più massiccia finora osservata ha una massa pari ad appena 300 soli. Uno descritto in uno studio pubblicato sulla rivista Astronomia e astrofisica (nuova finestra) (in inglese) Con una massa stimata da 5.000 a 10.000 volte quella del Sole, è molto indietro.
Un team guidato da un astrofisico, insieme a scienziati delle Università di Ginevra e Barcellona e dell’Istituto di astrofisica di Parigi, ha teorizzato la loro esistenza nel 2018 per spiegare un enigma dell’astronomia: la grande diversità della composizione delle stelle negli ammassi globulari.
Solitamente molto antichi, questi ammassi sono piccoli ammassi di diversi milioni di stelle. Il progresso dell’astronomia, come specie, rivela il loro numero crescente L’anello mancante
Tra le prime stelle e le prime galassie. La nostra Via Lattea contiene circa 180 ammassi globulari, contenenti più di 100 miliardi di stelle.
ha ricordato un comunicato stampa dell’Università di Ginevra.
L’enigma sta nel fatto che molte delle stelle di questi ammassi contengono elementi che devono produrre temperature colossali, fino a 70 milioni di gradi per l’alluminio. Al massimo dai 15 ai 20 milioni di gradi Celsius, molto più alte delle temperature raggiunte dalle stelle nel loro cuore, come il nostro Sole.
La soluzione proposta è a Inquinamento
Una giovane stella supermassiccia può raggiungere solo una temperatura estrema. Gli scienziati immaginano che stelle così massicce nascano da successive collisioni in uno spazio ristretto ed estremamente denso.
Una stella seme
UN Una specie di seme stellare divorerà sempre più stelle
, spiega la Charbonnel all’AFP. E come Come un gigantesco reattore nucleare, costantemente alimentato di materiale, emette molto
Nel grappolo. Questo materiale si forma proporzionalmente alle giovani stelle Una stella massiccia nelle loro vicinanze
.