Scopri 6 trucchi psicologici dai supermercati

0
46

Come ogni attività responsabile, i supermercati hanno studiato il comportamento dei propri clienti e spesso utilizzano questi suggerimenti.

1. Porte a senso unico

Le porte d’ingresso dei negozi di alimentari sono generalmente a senso unico. Una volta dentro, non ci sono problemi a tornare indietro. Il cliente non è imprigionato, ma deve seguire un certo percorso per uscirne, a volte fiancheggiato da privilegi speciali.

2. La prima impressione conta!

Molti negozi di alimentari accolgono i loro clienti con fiori. Secondo la CNN, l’idea è di far sapere ai consumatori che sono arrivati ​​in un “luogo fresco e felice”.

4. Via Lattea

Ti fermi mai al supermercato per una normale pinta di latte? Sai che questo alimento si trova raramente all’ingresso del commercio, anzi, è sempre in fondo.

Lungo la strada, i consumatori potrebbero essere tentati da altri prodotti.

5. Corridoio Centrale

I corridoi centrali in cui si trovano i prodotti di marca sono i più redditizi, riferisce la CNN.

Ecco perché cose come cereali e caffè vengono conservate nella corsia centrale.

Tuttavia, sono spesso posizionati al centro di questa corsia in modo che i clienti, indipendentemente dalla direzione che prendono, siano esposti al maggior numero possibile di prodotti.

6. Riempilo!

Il volume dei carrelli della spesa è raddoppiato in pochi decenni. Quelli piccoli sono spesso difficili da trovare.

Secondo la CNN, questa strategia è volontaria perché quando gli esseri umani sono responsabili di un buco, hanno psicologicamente bisogno di riempirlo.

READ  Devi toglierti le scarpe a casa? Parlano gli scienziati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here