Quando era alla fine della sua vita, Una stella si gonfia così tanto da inghiottire i pianeti che le orbitano attorno. Un evento che poteva essere un’eccezione “Live” osservato (Comunque con un ritardo di diversi anni luce!) Dagli astrofisici, pochi giorni fa.
“Parliamo di desiderio, ma in realtà è tutto qui La stella è diventata così massiccia da inghiottire il pianeta e distruggerlo completamente nel processo“, osserva l’astrofisico David Elbas. “Inoltre, prima che il pianeta affondasse, è stato fatto a pezzi dalla gravità della stella gonfia. E Quando l’atmosfera è rientrata nella stella, ha prodotto un eccesso di luce“Questo è ciò che ha permesso agli scienziati di osservare questo fenomeno.
Ma se è così, è un evento raro? “Da un punto di vista teorico, ci aspettiamo che questo continui. Dei 200 miliardi di stelle della Via Lattea, quasi tutte sono circondate da pianeti che un giorno verranno inghiottiti.. “Soprattutto perché non vediamo ‘vecchi’ pianeti vicino alla loro stella, potrebbero essere stati inghiottiti”, spiega David Elbas, osservando che questo evento può accadere ogni anno.
“La terra sarà circondata dal sole”
Ora l’intera domanda è se un giorno il nostro sole stellato inghiottirà la terra… molti fisici hanno studiato questa domanda. “Tra un miliardo di anni, il Sole sarà più luminoso del 10%, il che farà evaporare tutti gli oceani. Quindi la Terra non sarà più abitabile”L’esperto assicura.
“Poi, tra due o tre miliardi di anni, l’atmosfera evaporerà completamente. Infine, tra circa sette miliardi di anni, il Sole perderà la sua massa, quindi la sua forza attrattiva per avvitare la Terra sarà un po’ più debole. Tra 12 miliardi di anni, il Sole ricrescerà e inghiottirà Mercurio, poi Venere, poi la Terra! Pertanto, secondo le ultime stime, la Terra sarà inghiottita dal Sole”, spiega David Elbas.
Dopotutto, osserva che le leggi di gravità sono più forti dell’uomo e non c’è niente che possiamo fare al riguardo. “La Terra non è più abitabile e non può sopravvivere…”