Snorkel avvistati nell’Aisne: cos’è questo impressionante fenomeno meteorologico?

0
61

Questo evento è simile “Un imbuto è visibile alla base di un cumulo o di una nuvola di tipo cumulonembo”, secondo Keraunos, una società di consulenza specializzata nel monitoraggio di temporali e uragani in Francia. Questi sono “Le più piccole colonne d’aria che non toccano il suolo e sono confinate in una circolazione al di sotto della base delle nubi”appare “Per lo più sotto forma di un imbuto torbido con bordi molto lisci”Spiegare Il suo sito web. Si tratta davvero “Una manifestazione nuvolosa di un ciclone più o meno intenso”Secondo Organizzazione meteorologica mondiale.

Note Keranos Un bollettino Quello“una massa d’aria instabile” Mercoledì chiuso “La maggior parte del Paese”portare a “Temporale” da cui “I fenomeni swirly formano fondamentalmente boccagli”.. Questi ultimi sono stati trovati dall’organizzazione a Salons-Vaudry nella Marna. Gli utenti di Internet hanno anche condiviso foto di snorkeling nell’Eure-et-Loir, nell’Aube o nelle Ardenne.

Questo fenomeno in realtà non è molto raro. “Succede ogni estate. Quando la massa d’aria è molto instabile e la differenza di temperatura tra il suolo e l’altezza è forte, nelle fasi finali può esserci uno snorkeling o addirittura un uragano”Giugno 2021 ha spiegato il previsore di Météo-France Patrick Casteiltort Blu Francia.

READ  Un possibile caso di spionaggio scientifico cinese sotto la lente d'ingrandimento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here