()
By Roberto Priolo • 8 May 2009 • 2 CommentiSorry, this entry is only available in Italiano.
Roberto Priolo Ho 24 anni e vengo da Sanremo. Vivo a Milano da ormai sei anni, nel corso dei quali mi sono laureato in scienze politiche (specialistica) presso l'Università Cattolica. Negli ultimi anni ho sviluppato un vivissimo interesse per il mondo del giornalismo, in particolare dopo una summer school presso la London School of Journalism. Nel 2007 ho vissuto tre mesi in California, a Marin County, durante i quali ho scritto per un giornale locale, il Point Reyes Light. Attualmente sono alla ricerca di un modo per iniziare una vera carriera da giornalista... Mi piacerebbe scrivere di politica internazionale, e (come sogno nel cassetto) di viaggi. Con tutta probabilità questo è il mio ultimo anno a Milano, poi ci sarà Londra, forse gli States. Non so ancora... Detesto star fermo sempre nello stesso posto, specialmente se con le mani in mano. Anche per questo viaggiare è la mia vita. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia che mi ha trasmesso l'amore per i viaggi, e ciò mi ha permesso di visitare moltissimi luoghi, dall'India all'Alaska, dalla Malaysia alla Tanzania, e tanti altri. Amo profondamente l'Italia anche se, come molte persone, vorrei vederla cambiare, e non poco. Sostanzialmente mi sento in tutto e per tutto un cittadino del mondo, e credo che questo sia fondamentale per il giornalista che intendo diventare.
| All the articles by Roberto Priolo
Ciao Roberto! E’ stato bellissimo leggere il tuo articolo, mi illumina il cuore!
Mi e’ piaciuto molto “ho capito per la prima volta quanto i destini dei paesi mediorientali siano intrinsecamente legati uno all’altro. In pochi luoghi al mondo tanta diversità e tante tradizioni, culture e religioni diverse sono concentrate in una spazio così ristretto (o relativamente ristretto).”
Cosi legati ma sfortunatamente cosi distanti! Cmq ero curiosa di sapere come’ andata la tua esperienza in Siria…
Luna
Ciao Luna,
grazie mille per il tuo commento entusiasta… mi fa piacere che ti sia piaciuto. Ricordo il mio viaggio in Medio Oriente come uno dei più belli… è stato incredibile! Scriverò un articolo sulla Siria in settimana, lo pubblicherò sabato. Spero ti piacerà tanto quanto quello sulla Giordania!
A presto
Roberto