AttualitàOpinioniSegnalazioniDossierNausicaa LabAssociazione CulturaleEventi

Elezioni politiche 2008: vota il manifesto elettorale che ti fa più (sor)ridere

13 marzo 2008
Pubblicato in Attualità
di Lorenzo Kihlgren Grandi

Come tutti voi sapete, hospital doctor in Italia si stava correndo un rischio molto grave: perdere il sorriso e l’allegria che ci rendono tanto amati nel mondo intero. Una grave quanto inaspettata forma di ipocondria epidemica stava infatti minacciando lo Stivale. I principali sintomi riscontrati erano una peculiare propensione ad aggrottare la fronte, accompagnata, nei casi più gravi, da farneticazioni piagnucolose quanto sconclusionate quali “Paese che va a picco”, “cattiva gestione di sanità ed educazione”, “mancate riforme degli ultimi due Governi” e “assenza di un dibattito culturale indipendente”.
La situazione, vieppiù grave, era ormai oggetto di dibattito a Bruxelles e nelle varie capitali europee, colte alla sprovvista da una tale manifestazione sintomatica e preoccupati che il morbo varcasse la frontiera.
Nonostante alcune proposte, sollevate da una minoranza, di chiedere l’intervento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il mondo politico italiano, con autarchico orgoglio e generosa abnegazione, è sceso in campo per combattere la malattia. Grazie ad una eccezionale capacità creativa, i nostri demiurghi hanno lavorato senza freno, fino ad elaborare prodigiosi vaccini. Non si spaventino gli Italiani: nessuna puntura, disustoso sciroppo o pillola da prendere a stomaco vuoto. Per guarire istantaneamente da ogni sintomo, saranno sufficienti 5 minuti di passeggiata nel centro abitato più vicino, muniti, all’occorrenza, dei propri occhiali da vista. Ciò che all’osservatore inattento potrà sembrare un manifesto elettorale, si rivela in realtà essere un efficacissimo rimedio al fastidioso pessimismo generalizzato.

La redazione del Tamarindo invita i suoi gentili lettori ad esprimere la propria doverosa gratitudine votando il vaccino più efficace contro l’inutile quanto fastidioso pessimismo. O, in altri termini, quello che meglio esprime l’indubbia morigeratezza, costanza e sincerità della nostra classe politica.

[poll=2]



8 Responses to “Elezioni politiche 2008: vota il manifesto elettorale che ti fa più (sor)ridere”

  1. Miša scrive:

    Sono imbarazzato.

  2. Anna Gilbert scrive:

    Vorrei il numero del tipo del manifesto socialista,mi pare l’unica cosa interessante.

  3. livio scrive:

    la solita grande classe della lega…
    comunque stupendo

  4. Giovanni Cairo scrive:

    Se non altro, la Lega mette sempre di buonumore… quando son triste guardo una foto di Calderoli, e la giornata riparte…

  5. oriella scrive:

    io voglio i socialisti! sembra il mio ritratto!
    triste però votare chi si cura degli interessi nei quali ci ritroviamo di più…

  6. gQ scrive:

    io – francamente – già mi sento in una riserva.
    comunque il tipo dei socialisti è orrendo,
    se quindi la signorina vuole una mia foto…

  7. Anna Gilbert scrive:

    Accetansi candidature per accompagnatore alla prossima festa della polenta col cinghiale. Astenersi pellerossa.

  8. Guicciardo scrive:

    Potrebbero fare un manifesto con un bimbo di due anni che dice ai genitori:’voglio un posto all’asilo,andate a lavorare!’
    L’asilo è uno dei classici problemi in Italia…