Outsiders  Facebook 

maggio 29th, 2009  |  Pubblicato in Segnalazioni di Eleonora Corsini

outsidersOutsiders – estranei – è la condizioni di molti ragazzi italiani oggi: gli immigrati di seconda generazione. Ragazzi nati e cresciuti in Italia, ma privati dal lusso di avere un’identità italiana. Outsiders è anche uno spettacolo, dal 6 giugno in scena al teatro dell’angelo di Roma, che colpisce nel profondo della nuova realtà multietnica italiana. Scritto, diretto ed interpretato da under 30, è un’opera intrisa della forza e del coraggio proprio dei giovani.  Francesco Malarico e Jessica Costa Moreno, gli autori, si sono conosciuto all’ambasciata brasiliana, seguendo un corso di portoghese. La passione per il teatro, la voglia di raccontare realtà ancora troppo sconosciute, li unisce nella realizzazione di quest’opera che si sviluppa tutta in una sala d’attesa. Quale sala d’attesa? Quella nella quale crescono gli immigrati di seconda generazione. Bambini, poi ragazzi, che, oltre ai consueti problemi adolescenziali, si trovano a dover far fronte tutta la vita con la problematica dell’integrazione culturale. Il bisogno di sentirsi accettati in un paese che, nonostante sentano come il loro, gli relega puntualmente di aspettare ore ed ore nella sala d’attesa di qualche ufficio statale per rinnovare documenti, senza i quali sarebbero privati della loro stessa identità. Una storia che conquista Antonello Avallone, direttore del teatro dell’Angelo, che non solo la mette in programma, ma si unisce al cast con la sua partecipazione straordinaria.

Outsiders è un progetto di Tabanka onlus, finanziato dall’Unione Europea tramite Gioventù in azione e vede il patrocinio dell’ambasciata di Capo Verde.

Scritto da Francesco Malarico & Jessica Costa Moreno,
Regia di Walter do Rosario.
Cast: Benny Hopferr Almada, Linda Evore, Alice Giaciopini, Biniam Johannes, Jenifer Monteiro, corrado Ruffini, Oriana Sena, Catenine Hopffer Almada e con la partecipazione straordinaria di Antonello Avallone.

Lo spettacolo andrà in scena il
6-7-8-9- Giugno 2009 al Teatro dell’Angelo
Ore 21.00
Biglietto intero 16 euro
(under 26) 13 euro
Per info e prenotazioni: 06 37513571 – 0637514258
www.teatrodellangelo.it



Related posts:

  1. Festival della Mente

Scrivi un commento.


Ultimi commenti

Lista articoli per mese